Voci - autoproduzione 2015

L'album nasce principalmente da tre cose; dalla passione, dal nostro piacere e gusto di fare musica.

E’ la somma dell’unione delle parti con differenze stilistiche e musicali (dalle foto è anche possibile notare una differenza di stile anche nel vestire escluso i capelli grigi...).

Scherzi a parte, queste nostre differenze si riscontrano anche nei nostri percorsi musicali, da un lato classico e progressive, dall’altro sperimentale e rock alternativo. Il tutto ci accomuna e ci unisce.

Nel disco sono presenti anche due brani solistici che rispecchiano le nostre singole caratteristiche musicali. Abbiamo cercato di fonderle insieme e il risultato finale è il nostro il primo album strumentale "Voci".

I brani sono tutti composti, suonati ed arrangiati a quattro mani. Abbiamo utilizzato tutta la nostra attrezzatura e strumentazione per produrre in proprio il nostro lavoro, successivamente pubblicato su tutti i digital store.

Un'altra cosa che ci preme dire è che alcuni brani nascono da immagini che avevamo in mente, queste a loro volta hanno ispirato il nostro processo creativo e produttivo, suscitando in noi emozioni che ci auguriamo trasmettere a chi ascolterà l’album o i singoli brani. Pensiamo inoltre che molti di questi possano fare da colonna musicale a delle immagini vere.

 

CREDITS:

 

Stefano Calandrelli: pianoforte, rhodes piano, organo hammond, synth, tastiere

Walter Possieri: chitarre, basso, batteria, percussioni, tastiere

Arrangiamenti e musica: Walter Possieri - Stefano Calandrelli

Registrazioni, editing, missaggi e mastering: Walter Possieri

Artwork: Walter Possieri - Stefano Calandrelli

 

Traccia # 9: brano solista di Walter Possieri

* Traccia # 10: brano solista di Stefano Calandrelli